
L’evento vedrà, per 4 giorni, l’esibizione di artisti musicali di spessore nazionale e internazionale, che interpreteranno diversi generi musicali nonché gli immancabili classici della tradizione napoletana dal 1600 al 1900, nelle magnifiche location della Torre di S. Anna, Villa Arbusto, Chiostro di S. Francesco a Forio, Terrazza del Torrione….
La Canzone Napoletana – che può spaziare in tanti generi, dalle melodie antiche fino al jazz – è, infatti, tra le musiche popolari più longeve ma anche più prolifiche della nostra “società”; non a caso, spesso si dimentica come la produzione musicale scritta, pensata, eseguita, prodotta e cantata a Napoli e nel mondo da artisti napoletani e non (dai Pink Martini a Dean Martin, da Mina a Elvis Presley) è infinita.
La manifestazione si concluderà il 3 Settembre con una spettacolare live performance con una parata senza fine di cuochi di ogni ordine e grado, dagli irrinunciabili interpreti della cucina locale ai grandi stellati, che accomunati da un’unica e grande passione per la cucina di tradizione, per una sera, si svestiranno di orpelli, ammennicoli e virtuose elaborazioni, per offrirsi in tutta la loro fantastica semplicità agli ospiti ischitani.